Confindustria Cosenza ha ospitato Paola Severini Melograni per un evento sull’inclusione.
Lo scorso 6 dicembre 2024, presso la Sala Convegni di Confindustria Cosenza, si è svolto l’incontro “Da vicino nessuno è normale”. L’evento ha visto la partecipazione di Paola Severini Melograni, giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva, nonché produttrice e saggista di fama nazionale.
La discussione è stata guidata da Luigi Lupo, presidente di ETS Calcia l’Autismo e membro del Circolo della Stampa e dell’ANCRI di Cosenza. I saluti istituzionali sono stati affidati a Giovan Battista Perciaccante (Confindustria Cosenza), Franco Rosito (Circolo della Stampa di Cosenza), Angelo Cosentino (ANCRI di Cosenza), Saverio Marrello (Rotary Rogliano — Valle del Savuto) e Filomena Greco (Fondazione Bellisario).
Durante l’incontro è stata presentata la seconda edizione del libro “Fai come me e sarai felice”, scritto da Luigi Lupo e Amalia Oleastro, con la prefazione di Paola Severini Melograni. La serata è stata arricchita da proiezioni video e da un vivace dibattito sull’inclusione e il superamento dei pregiudizi.