Messa di Natale 2011

“La politica non è una cosa sporca, come-anche di questi tempi- si sente ripetere dalla gente”. Semmai sporchi sono alcuni degli uomini che fanno politica”.E’ quanto ha, tra l’altro, sostenuto l’arcivescovo di Cosenza, Mons. Salvatore Nunnari, nel corso dell’Omelia della Santa Messa celebrata,nella cappella privata dell’Arcivescovado,su richiesta,in prossimità del Natale,  del circolo della stampa M.Rosaria Sessa della città bruzia. Rivolgendosi alle autorità presenti tra cui il Prefetto Raffaele Cannizzaro, i vertici cosentini delle forze dell’Ordine, numerosi giornalisti ed il direttivo del circolo della stampa, Padre Nunnari ha parlato anche di “grande confusione” che si registra in questo momento nella vita politica, nazionale e regionale a tal punto che verrebbe voglia di dire, ha aggiunto il presule, che “viviamo una crisi di speranza e delle coscienze” che può non essere irreversibile. Per il metropolita cosentino, infatti, “noi siamo qui per riorganizzare la speranza” e in questo periodo in particolare “non tradiremo la nostra missione”. La missione, secondo Nunnari, parlando espressamente  ai giornalisti, è  anche quella di “informare,ma anche di formare, con l’umiltà necessaria a preparare le grandi cose”.

Mons. Nunnari  ha poi ricordato il “sacrificio estremo” di Maria Rosaria Sessa, la giovane collega a cui è intitolato il circolo della Stampa ed a cui i presenti hanno rivolto un memore saluto.

Il presidente del circolo cosentino Gregorio Corigliano, prima del brindisi augurale nei saloni dell’arcivescovado, ha ringraziato l’arcivescovo Nunnari per il tradizionale appuntamento pre-natalizio che ospita in Arcivescovado e  ha riconosciuto l’impegno del presule per il costante impegno nella sua difficile missione di guida della Chiesa nella Diocesi di Cosenza-Bisignano.   Parlando di “perle di saggezza”,e di diretto invito alla riflessione con riferimento al tono ed ai riferimenti dell’omelia di “fratel Nunnari”, Gregorio Corigliano , a nome di tutti soci e del direttivo del circolo della stampa,ha consegnato al Vescovo la tessera di socio Benemerito del sodalizio.

Lascia un commento